Incendio nel Caffè dello Splendore a Giulianova Paese: Danneggiamenti rilevanti, ma nessuna persona ferita

Incendio nel Caffè dello Splendore a Giulianova Paese: danni rilevanti ma nessuna persona ferita

Un incendio ha scatenato il panico nel Caffè dello Splendore, il bar situato nel piazzale del santuario a Giulianova Paese. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, le fiamme sono state rapidamente domate dopo un primo intervento dei carabinieri di Giulianova, che hanno utilizzato gli estintori presenti nel loro veicolo. L’incendio è stato causato dal motore del congelatore a pozzetto dei gelati e si è propagato rapidamente, danneggiando alcuni arredi all’interno del locale. Fortunatamente, non sono state segnalate persone ferite, poiché il bar era chiuso all’orario in cui si è verificato l’incendio.

Il proprietario del bar, Giannicol Di Davide, ha commentato l’accaduto dicendo: “È la prima volta che succede. Un signore ha notato le fiamme e ha subito chiamato i carabinieri e i vigili del fuoco, che ringrazio per il pronto intervento. Ieri sera abbiamo chiuso il bar intorno all’una e il frigorifero dei gelati funzionava perfettamente. Non so cosa sia potuto succedere, ma la cosa più importante è che il bar era chiuso e nessuno è stato coinvolto”.

I carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno messo in sicurezza l’area, rimuovendo i veicoli parcheggiati vicino al locale. Poiché il calore e le fiamme avevano già causato l’esplosione della vetrina, i militari hanno iniziato a spegnere l’incendio utilizzando i propri estintori, evitando così che il fuoco si propagasse ulteriormente all’interno del bar. Poco dopo, sono arrivati i vigili del fuoco di Nereto, supportati da un’autobotte proveniente dalla sede centrale di Teramo. I pompieri hanno provveduto a spegnere il principio di incendio proveniente dal congelatore, che era stato già portato all’esterno del locale dai carabinieri. Successivamente, è stato necessario eliminare il denso fumo che si era diffuso all’interno del bar, operazione eseguita utilizzando un motoventilatore presente sul posto.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.