L’Abruzzo destina 2 milioni di euro alla ricostruzione dell’Emilia-Romagna: un gesto di solidarietà reciproca

La Giunta regionale dell’Abruzzo approva un disegno di legge per destinare 2 milioni di euro alla ricostruzione dei territori colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna, come segno di gratitudine per la solidarietà ricevuta dopo il terremoto del 2009.

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, esprime la sua gratitudine alla Regione Abruzzo e al presidente Marsilio per la decisione di destinare fondi alla ricostruzione, sottolineando la forza delle comunità locali e la volontà di aiutarsi reciprocamente al di là delle divisioni politiche. Si ribadisce che solo insieme si può superare tali eventi drammatici.

Parallelamente, la Regione ha avviato una campagna di raccolta fondi denominata “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, che sta ricevendo diverse donazioni, tra cui oltre 60.000 euro dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione, fondi raccolti tra i dipendenti; 200.000 euro dal Gruppo ceramico Marazzi e 30.000 euro dal Gruppo Fisher di Padova, in occasione del 60º anniversario di Fischer Italia. È possibile trovare ulteriori informazioni utili per contribuire e un resoconto in tempo reale sull’andamento della campagna al seguente link: https://www.regione.emilia-romagna.it/alluvione. Attraverso questo portale verrà resoconto anche sull’utilizzo dei fondi raccolti.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.