Un gatto di nome Jaime si infiltra nel vano motore di un’auto e rimane lì per 300 chilometri, da Rimini a Chieti. Ora tutti sono alla ricerca di lui.
La storia viene raccontata da una coppia del Gargano che ieri, giovedì 13, è partita da Rimini e è arrivata a Chieti, in via Colle dell’Ara.
“Il gatto Jaime era molto spaventato quando l’abbiamo estratto dal vano motore, ma era in buona salute”, racconta la coppia, “abbiamo contattato la polizia locale di Rimini per denunciare l’incidente, così come quella di Chieti e alcune volontarie della zona. Mentre cercavamo che qualcuno si offrisse volontario nella zona, il gatto si è infilato nel motore di un’auto parcheggiata accanto alla nostra. Siamo riusciti a avvisare il proprietario dell’auto e siamo ripartiti per il Gargano. Da allora ci sono volontari che lo stanno cercando e il proprietario, Carlo, è sceso da Rimini più volte per cercare di trovarlo. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni, ma nessuna di esse ha dato risultati positivi”.
“Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per diffondere questa notizia, anche perché se il gatto non viene trovato a Chieti e dintorni, potrebbe essere ovunque, dato il suo modo di nascondersi nei motori delle auto”. Chiunque lo abbia visto può chiamare Michela al numero 3204565219 o Carlo, il proprietario, al numero 3895599522.