L’azione si è svolta nel pomeriggio di mercoledì come parte delle attività di contrasto allo spaccio promosse dal questore di Pescara, Luigi Liguori, nel territorio di Montesilvano, anche a seguito dell’attivazione di un servizio 24 ore nella città adriatica.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno deciso di intervenire presso l’abitazione di uno chef nell’ambito delle indagini sul traffico di droga che stanno conducendo. Nonostante fosse una persona senza precedenti penali e quindi teoricamente non sospetta, il suo nome era finito sotto l’attenzione degli investigatori.
Hanno appostato sotto casa dell’uomo per monitorare i suoi movimenti e i suoi contatti, e quando il 45enne è uscito, lo hanno fermato per un controllo. È stata effettuata una perquisizione personale e successivamente domiciliare, con l’esito atteso. I poliziotti, ispezionando attentamente l’intero appartamento, hanno trovato nel frigorifero ciò che stavano cercando. Il 45enne aveva a disposizione, tra gli alimenti, 524 grammi di hashish e 50 grammi di marijuana.