Università dell’Aquila: Presentato Progetto da 40 Milioni di Euro per la Riqualificazione del Polo di Coppito

L’Università dell’Aquila ha presentato un ambizioso progetto di riqualificazione del polo di Coppito, con un investimento stimato intorno ai 40 milioni di euro. Questa iniziativa trasformerà l’intera area, collegando anche i due poli esistenti e ponendo l’enfasi sulla sostenibilità e l’efficienza energetica.

Il progetto di fattibilità tecnico-economica è stato ufficialmente approvato nel corso dell’ultimo sabato dal consiglio comunale. Questo intervento rivoluzionario è finalizzato a conferire una nuova identità al storico complesso che ospita i dipartimenti responsabili dei corsi di laurea in ingegneria, matematica, informatica, fisica, scienze ambientali e scienze motorie. L’ambizioso progetto comprende la creazione di due nuovi centri di ricerca, uno dei quali sorgerà al posto dell’ex edificio Crab, l’istituzione di una piazza, la costruzione di un nuovo parcheggio a più piani, la realizzazione di passerelle e percorsi pedonali, oltre a lavori di miglioramento dell’efficienza energetica e di riforestazione.

Durante la conferenza di presentazione, è intervenuto anche l’Assessore all’Urbanistica del Comune, Francesco De Santis, il quale ha contribuito alla realizzazione della delibera attraverso uno sforzo collaborativo tra le diverse istituzioni coinvolte.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.