La dottoressa Silvia Di Tillio è una dietista appassionata e amante del buon cibo. Con il suo camice da professionista e il grembiule da chef, ha creato un metodo unico per aiutare i suoi pazienti a raggiungere gli obiettivi nutrizionali senza rinunciare al piacere della tavola. Il suo approccio all’alimentazione offre un invito ad esplorare il mondo della nutrizione in modo pratico e gustoso.
Dietista Silvia Di Tillio: un’esperienza che ti cura a vita
La dietista Silvia Di Tillio promuove una filosofia alimentare che pone l’accento sull’importanza della varietà e dell’equilibrio nella dieta. Non dieta a vita ma uno stile di vita.
L’approccio innovativo mira a evidenziare come la corretta combinazione di alimenti sia essenziale per affrontare ogni giornata con la giusta energia e lucidità. In effetti l’alimentazione non è decisiva soltanto per prevenire malattie ma è fondamentale per migliorare la propria qualità di vita.
La convinzione fondamentale della dottoressa Silvia Di Tillio è che la dieta non sia qualcosa di restrittivo. Al contrario, è proprio trovando l’equilibrio tra il proprio metabolismo e la personalizzazione del programma alimentare che si riesce ad avere un’adeguata e appropriata nutrizione che nel tempo diventa “un’esperienza che ti cura a vita”.
La grande passione per la cucina con ricette mai banali
La passione per la cucina è sicuramente quello che distingue la dietista Silvia Di Tillio dalle sue colleghe. Una cucina che propone ricette equilibrate e adatte a qualsiasi palato. Sui suoi canali social troviamo l’hamburger di broccoli, i coni di piadina, i Falavel di fave e il petto di pollo alla mediterranea. Piatti seguitissimi come quest’ultimo.
Per esempio il video del petto di pollo alla mediterranea pubblicato sulla sua pagina Instagram (clicca qui per vederlo) ha avuto 1 milione e 900mila visualizzazioni e 18mila salvataggi. Una ricetta semplice, dai valori nutrizionali ben equilibrati che anche i meno esperti possono riproporre a casa.
Il suo punto di forza è rappresentato dalla conoscenza degli alimenti. Proprio questo permette alla dottoressa Silvia Di Tillio di poter adattare la dieta alle giornate lavorative dei suoi pazienti. Perché le esigenze di ogni persona sono diverse e variano al variare di fattori quali intolleranze, allergie, orari lavorativi e scelte alimentari (vegetariani, vegani ecc.).
E’ il caso per esempio di Marco, spesso via per da casa e con orari di lavoro decisamente ambigui. Si è rivolto alla dottoressa a marzo 2022 e a maggio 2023 aveva perso 72 kg!
La rubrica “Colpo Grasso” in onda su Radio ISAV
La dietista Silvia Di Tillio da anche consigli pratici per una corretta alimentazione. E’ protagonista della rubrica in onda su Radio ISAV dal titolo “Colpo Grasso”. In onda ogni martedì alle 11:50, la dottoressa fornisce a pillole, informazioni per quanto riguarda la nutrizione. Ci sono ad esempio consigli su come affrontare il periodo post Natale, sui pasti sostitutivi, sul digiuno intermittente. Tutte le puntate sono disponibili cliccando qui.
Anche le recensioni dei suoi pazienti su Facebook confermano la professionalità della dietista Silvia Di Tillio. Rita scrive: “professionale – sicura di se – bravissima …. Io ho fatto tante diete non riuscite purtroppo ….con lei e tutto diverso mi trovo divinamente“. Poi anche Denise “Questa e la prova che l’età nn conta giovanissima ma super professionale.Mette passione e amore nel suo lavoro ogni suo consiglio per me è oro insostituibile. ..La migliore dottoressa che c’è! !!“.
La dietista Di Tillio riceve negli studi di Pescara, Loreto Aprutino e Collecorvino. Dispone di un sito internet dietistasilviaditillio.it ed è presente sui canali social Instagram e Facebook. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 3500153986.