Aggressioni violente sulla riviera: Due ragazzi ricoverati in ospedale
Nell’ultimo fine settimana, due giovani sono stati vittime di brutali aggressioni sulla riviera, precisamente all’altezza di piazza Duca. Le vittime, di 16 e 20 anni, hanno riportato gravi fratture alla mandibola ed entrambi sono stati sottoposti a un intervento chirurgico urgente. Attualmente, si trovano ricoverati nel reparto di maxillo-facciale dell’ospedale.
Le cause di queste violente aggressioni sembrano essere legate a futili motivi: gelosia nel primo episodio e una risposta sgarbata nel secondo. In entrambi i casi, la violenza ha avuto esiti devastanti per le giovani vittime.
In un altro incidente avvenuto ieri pomeriggio, una rissa tra giovani si è trasformata in una pericolosa lotta con spranghe e pietre lungo via Nicola Fabrizi. Secondo una prima ricostruzione, due cittadini di Pescara avrebbero accusato due ragazzi, forse minorenni e di origine marocchina, di averli derubati del portafogli. La situazione è rapidamente degenerata quando i presunti ladri hanno preso la fuga per via Trieste, ma sono ritornati poco dopo armati di una spranga di ferro e pietre di grosso calibro, scagliandole verso gli altri due.
La situazione è stata prontamente segnalata alla polizia, che è intervenuta per porre fine alla violenta rissa. Gli episodi sono di estrema preoccupazione per la sicurezza pubblica e richiedono un’attenta indagine e misure adeguate per prevenire simili atti di violenza in futuro.