Francesco Gabbani chiude il Prefestival Dannunziano celebrando l’eredità culturale dell’Abruzzo

 

Questa sera il concerto di Francesco Gabbani chiuderà la quinta edizione del Prefestival dannunziano, un evento che ha attraversato i centri della provincia di Chieti per preparare l’apertura del Festival dannunziano organizzato dalla Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo. Questo Prefestival si è svolto dal 28 agosto al 1 settembre, includendo località come Miglianico, la Costa dei Trabocchi, Ripa Teatina e Rocca San Giovanni. La giornata finale avrà luogo a Francavilla al Mare e comprenderà una conferenza su Michetti e D’Annunzio con Giordano Bruno Guerri e il professor Andrea Lombardinilo, seguita da un concerto di Francesco Gabbani. Questo evento è stato un successo nell’obiettivo di evidenziare il legame di D’Annunzio non solo con Pescara, ma con l’intera regione abruzzese.

Francesco Gabbani, noto cantautore e polistrumentista, ha una carriera musicale ricca di successi, tra cui la vittoria al Festival di Sanremo e la partecipazione all’Eurovision Song Contest. Il Prefestival dannunziano è stato un modo per celebrare l’eredità culturale e artistica di Gabanni e D’Annunzio in un contesto regionale.

Questo evento ha contribuito ad arricchire il programma culturale e turistico dell’Abruzzo, dimostrando che D’Annunzio è una figura importante per l’intera regione.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.