InnovAzioni 2023: Pescara Illumina il Futuro dell’Innovazione Italiana il 10 e 11 Novembre

Innovazioni 2023 il 10 e l’11 novembre tutti all’Aurum

Innovazioni 2023: il 10 e 11 novembre, Pescara sarà il palcoscenico della X edizione del Festival nazionale dell’Innovazione. Un evento straordinario promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara. La manifestazione ha il sostegno del Comune di Pescara, della CCIAA Chieti Pescara, di FIRA Spa (Finanziaria Regionale Abruzzese), dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dell’Ordine degli Ingegneri di Pescara.

InnovAzioni è un format di successo, consolidato grazie a una vasta rete di collaborazioni con istituzioni, università e aziende locali e multinazionali, tutte impegnate nel promuovere l’imprenditoria che coniuga creatività, valori ed economia.

L’evento all’Aurum di Pescara: Confindustria Chieti Pescara invita tutti a partecipare all’evento InnovAzioni, che si svolgerà all’Aurum di Pescara. In queste due giornate, ci si immergerà completamente nel mondo dell’innovazione. Saranno presenti due Innovation talk con ospiti di fama internazionale.. Ci sarà anche la possibilità di ascoltare le storie di successo dei 24 finalisti del contest nazionale “Campioni di InnovAzioni”. PMI e Startup condivideranno le loro esperienze imprenditoriali.

Ci si confronterà sul tema dell’Intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il tema centrale della decima edizione di InnovAzioni si concentra su argomenti di primaria importanza per il futuro: l’intelligenza artificiale, la società dell’informazione e le questioni etiche correlate. Parallelamente in un’altra sala dell’Aurum ci saranno i ragazzi universitari che verranno divisi in gruppi per competere all’Innovation Hackathon. E proprio li ci sarà anche Radio Isav che seguirà in diretta venerdì 10 dalle 15 alle 18 e sabato 11 dalle 11 alle 14 il lavoro dei ragazzi impegnati a risolvere casi aziendali reali.

La partecipazione è gratuita: non solo l’evento è aperto al pubblico ma anche la partecipazione è gratuita. Non perdere l’occasione di far parte di questo festival dell’innovazione per conoscere anche quali sono i progetti innovativi che PMI, start-up e spin-off universitari presenteranno per aggiudicarsi il premio “Campioni d’Innovazione 2023”. Ricordiamo che Radio ISAV è Campione d’Innovazione 2020. Per saperne di più sui progetti in gara clicca qui.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News