ClownDoc Pescara: Presentazione del Corso di Formazione per Clown-Dottori nell’ambito ospedaliero

Il 9° corso di formazione per aspiranti clown-dottori organizzato da ClownDoc Pescara, un’organizzazione attiva nell’ospedale Santo Spirito dal 2007, si avvicina. Per coloro che desiderano partecipare e apprendere di più sull’opportunità di diventare parte di questa iniziativa di sorrisi e conforto per i piccoli pazienti, è in programma una giornata di presentazione e orientamento il sabato 18 novembre.

Durante questo evento, previsto dalle 16:00 alle 19:00 presso l’aula biblioteca dell’ospedale civile “Santo Spirito”, verranno fornite tutte le informazioni necessarie riguardo al corso.

Il corso, intitolato “Ri-diamo assieme”, è un’iniziativa promossa da ClownDoc Pescara Onlus, che si impegna a portare sorrisi e sollievo ai giovani pazienti dell’ospedale Santo Spirito. Attraverso il servizio di assistenza di Clown therapy, rivolto ai reparti pediatrici come l’Onco-ematologia pediatrica, la Pediatria e la Sala Operatoria Pediatrica, questa organizzazione ha dimostrato risultati straordinari nel migliorare il benessere dei bambini.

Il fondatore di questa iniziativa, il dottor Antonello Persico, chirurgo pediatra, ha introdotto con successo la clownterapia nell’ospedale Santo Spirito di Pescara. L’obiettivo è continuare a diffondere questa forma di terapia creativa per rendere il percorso di cura dei giovani pazienti non solo più sopportabile ma anche ricco di momenti leggeri e positivi.

Questo corso rappresenta un’opportunità per coloro che desiderano contribuire al benessere dei bambini attraverso la clownterapia, aprendo la strada a una forma di assistenza sanitaria che combina intrattenimento e supporto emotivo per i giovani pazienti durante il loro percorso di cura.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News