Barcellona Praga Londra e tanto altro dall’Aeroporto d’Abruzzo

Barcellona Praga Londra Malta ma anche Milano e Torino sono le destinazioni raggiungibili dall’Aeroporto d’Abruzzo per l’estate 2024. In totale sono 16 le destinazioni annunciate e confermate dal vettore Ryanair. Nella conferenza stampa dell’8 febbraio la compagnia aerea irlandese ha predisposto per l’estate oltre 120 voli settimanali. Ampie possibilità di poter scegliere la meta desiderata e di portare in Abruzzo più turisti.

Barcellona Praga Londra Malta ma anche Milano e Torino le destinazioni raggiungibili dall’Aeroporto d’Abruzzo

Si preannuncia una grande estate per l’aeroporto internazionale d’Abruzzo. Oltre ai voli già citati si potrà partire per altre city europee quali Menningen, Dussendolf e Francoforte (Germania), Bruxelles, Cracovia, Bucarest e Varsavia.

Tra i voli nazionali vengono ripristinati quelli per le isole, Trapani e Catania per la Sicilia e Alghero per la Sardegna. Confermatissimo con doppia partenza giornaliera il volo per Milano e reintrodotto lo scalo di Torino.

Abruzzo Airport ha fatto sapere che la compagnia Ryanair lascerà a Pescara un aereo B737 su cui lavoreranno tra in totale 500 persone. Ci saranno 30 persone tra piloti, personale di cabina e ingegneri.

Le dichiarazioni di Mauro Bolla, country manager per l’Italia di Ryanair

Ad annunciare le nuove destinazioni per l’estate 2024 è stato Mauro Bolla che dice:

“In qualità di compagnia aerea n. 1 per l’Italia e Pescara, Ryanair è lieta di annunciare il suo operativo record per l’estate, con 16 rotte, offrendo ai cittadini/visitatori di Pescara ancora più scelta per le loro vacanze estive alle tariffe più basse d’Europa.

Con un aeromobile basato a Pescara del valore di oltre 100 milioni di dollari Ryanair continua a fornire più traffico, più posti di lavoro e tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea a Pescara e in Italia.

Da quando Ryanair ha iniziato la sua attività, oltre 8 milioni di passeggeri sono stati trasportati da/per Pescara.
Quest’estate, Ryanair offrirà ancora più scelta e tariffe più basse ai cittadini/visitatori con 16 destinazioni, una in più rispetto all’operativo della scorsa estate.”

Un aeroporto spesso al centro di critiche ma che conta nel 2023 più del doppio dei passeggeri registrati dall’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona

Se dovessimo andare a fare calcoli basandoci solo sui numeri allora non possiamo che affermare che l’Aeroporto d’Abruzzo è superiore a quello di Ancona. Difatti per quanto concerne il 2023 Pescara ha contato un numero di passeggeri doppio rispetto ad Ancona. Parliamo di oltre 800.000 passeggeri di Pescara contro i 400.000 di Ancona.

Anche le destinazioni per ora danno ragione a Pescara. Certo Ancona può contare diversamente dall’aeroporto d’Abruzzo sui voli per Atene, Parigi, Monaco, Napoli, Milano Linate e Lamezia Terme. Ma è carente su Torino, Catania, Trapani e su tutte le destinazioni dell’Europa dell’est. Difatti l’aeroporto marchigiano attualmente non ha vettori che siano in grado di raggiungere Cracovia, Praga e Bucarest.

Sembrerebbe una guerra più che di voli, di nervi. Il continuo confronto tra i due scali fa crescere ma provoca anche ansia. Siamo meglio o peggio dei nostri cugini marchigiani? Semplicemente siamo diversi. Soprattutto nei budget. La società che gestisce l’Aeroporto Raffaele Sanzio ha un bilancio 5 volte quello del nostro Aeroporto. Eppure questa enorme differenza tra i due scali non è così marcata.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News