Sul davanzale del balcone da 24 ore

Sul davanzale del balcone da 24 ore. È quello che sta succedendo in centro a Pescara. Erano le 14.30, quando ieri è partito l’allarme di un uomo che voleva lanciarsi dal balcone del suo appartamento. Allertate le forze dell’ordine, sono intervenuti vigili del fuoco e 118. Attualmente, l’uomo che è a colloquio con la polizia non ne vuole sapere di rientrare in casa.

Sul davanzale del balcone da 24 ore, un uomo in centro a Pescara è ancora a colloquio con le forze dell’ordine

L’appartamento da cui l’uomo vuole lanciarsi nel vuoto si trova tra via Latina e via Rieti. Sotto la palazzina, i vigili del fuoco hanno allestito un gonfiabile che però non esclude l’impatto sulla terra ferma. Infatti se l’uomo si dovesse buttare ed atterrare sulla zona frontale al suo balcone, non sarebbe protetto dal gonfiabile e atterrerebbe sul terrazzo del condominio situato al secondo piano.

A colloquio da un giorno intero con il 23enne ci sono sia la polizia che gli psicologici. Nelle feritoie delle scale del condominio si notano molte persone che stanno cercando di parlare con il ragazzo. Finora il tentativo è fallito.

La cosa che più stupisce però, è che l’uomo da 24 ore non si è mai spostato dal davanzale. In piedi, pantaloni verdi, giubbotto nero e cappello dello stesso colore. Non si è mai mosso, nemmeno per bere o rifocillarsi. Da notare che con lui, sul balcone c’è il suo cane pitbull che potrebbe impedire l’arrivo dei soccorsi.

La ragioni del gesto

Secondo quanto riportato dai vicini il ragazzo vivrebbe una condizione psicologica personale difficile. Da un paio di settimane ha perso la mamma. Non avrebbe rapporti con il padre a causa della sua decisione di cambiare sesso. Il 23enne infatti ha deciso negli scorsi anni di intraprendere un percorso di transizione che lo ha portato da donna a uomo.

Tanti i curiosi che affollano le strade adiacenti all’appartamento. I passanti e residenti sono increduli su quanto stia accadendo nel centro città. Nonostante la zona resti ancora transennata, l’uomo è visibile da tutte le angolazioni che scoprono il palazzo.

Ci Auguriamo che l’uomo possa decidere di consegnarsi alle forze dell’ordine.

 

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News