Festa del papà a Pescara: fare del bene donando

Festa del papà a Pescara: far del bene donando. Il 19 marzo si festeggia in tutto il mondo la festa del papà. Per l’occasione anche la città di Pescara accoglie una serie di eventi che arricchiscono ulteriormente il significato di questa giornata. Oltre a celebrare i padri, questa festa può diventare un momento importante per promuovere la salute ed il benessere dei genitori.

L’iniziativa Avis per la festa del papà

L’Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di Pescara sempre attenta alla salute pubblica e alla prevenzione, ha deciso di offrire un dono speciale a tutti i papà donatori e a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della donazione.

Nella giornata di martedì 19 marzo, nella sede pescarese di Avis situata in Piazza Salvo D’Acquisto 19/21, si tiene uno screening gratuito della vista. Attivo dalle 15 alle 18, l’evento rappresenta solo una delle tante iniziative sostenute da Avis per coloro che si prendono cura della propria salute e di quella degli altri, seguendo l’esempio dello screening endocrinologico proposto in occasione della Festa della Donna.

L’importanza di donare

La donazione del sangue è un gesto di generosità che può salvare vite umane. Nonostante ciò, molte persone non sono consapevoli dell’importanza e dell’impatto positivo che questo atto può avere.

Il sangue donato è utilizzato per salvare la vita di pazienti affetti da diverse patologie comprese le emergenze chirurgiche, i traumi, le malattie del sangue e le patologie croniche. Senza donazioni di sangue regolari, molte di queste persone non avrebbero accesso al trattamento di cui hanno bisogno.

Le organizzazioni come Avis svolgono un ruolo cruciale nel coordinare le donazioni di sangue e assicurare che ci sia un adeguato approvvigionamento per soddisfare le esigenze mediche dei pazienti. Ogni donazione conta e può fare la differenza.

“Caro papà…”

In occasione del 19 marzo, anche Poste Italiane propone un gesto d’affetto. Nei tre uffici postali della città di Pescara (Corso Vittorio Emanuele, via Cavour e via De Amicis) sono disponibili speciali cartoline puzzle. Le cartoline con le scritte “Da grande voglio fare il papà” e “Superpapà” rappresentano un modo giocoso per esprimere gratitudine verso i propri padri.

Invece per gli amanti della lettura e della condivisione, il gruppo di lettura Macondo presenta “Tutto ciò che poteva rompersi” di David Valentini. Un romanzo che intreccia storie diverse che narrano un’intera generazione.

Le storie contenute in questo libro saranno al centro della discussione durante il gruppo di lettura. L’appuntamento è per martedì 19 marzo alle 19:00 presso la scuola Macondo, per offrire l’opportunità di condividere riflessioni ed emozioni legate al tema della paternità e delle dinamiche familiari.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News