Milena Santirocco torna dopo aver tentato il suicidio

Milena Santirocco si è costituita. Dopo giorni di assenza la maestra di Lanciano è tornata a casa. Difficile capire cosa sia scattato nella sua testa. Lei lo definisce uno forte stress che l’avrebbe portata a tentare il suicidio. Fortunatamente dopo aver fatto perdere le sue tracce, ha deciso di non farla finita e riabbracciare la sua famiglia.

Milena Santirocco, la ricostruzione di quanto accaduto

Milena 54 anni, madre di due figli, si era allontanata da casa domenica 28 aprile appena dopo pranzo. Nella stessa giornata, nel primo pomeriggio, la donna si era recata sulla Costa dei Trabocchi. Ha parcheggiato l’auto lungomare, nel piccolo parcheggio fronte spiaggia nel Comune di Torino Di Sangro.

Da lì, ha preso i suoi skiroll e ha percorso la strada verde che porta verso sud. Prima di far perdere le tracce ha postato foto e video della sua passeggiata sul suo stato WhatsApp. Da quel momento in poi Milena scompare nel nulla.

A destare i sospetti di un presunto rapimento o di qualche grave incidente è stato il fatto che il suo telefono risulta staccato. Non solo, negli stessi istanti, la maestra ha cancellato anche il proprio profilo Facebook. La famiglia della sorella e i figli non vedendola tornare a casa, hanno subito lanciato l’allarme. Tanti gli appelli, ma di Milena nessuna traccia.

Le indagini, la fuga, il finto rapimento e il ritrovamento

Sono partite subito le indagini di carabinieri con i cani molecolari, sommozzatori e vigili del fuoco. I sospetti che fosse successo qualcosa di spiacevole si hanno quando gli stessi carabinieri trovano la sua auto nel parcheggio con una ruota bucata da un chiodo.

La disperazione dei famigliari va in parallelo con la fuga della maestra di ballo e fitness. In quegli istanti Milena stava facendo l’autostop per arrivare prima in Molise per poi essere arrivata in provincia di Caserta. La sua fuga finisce quando la ritrovano in un bar di Castel Volturno.

Dapprima Milena in commissariato dichiara di essere stata rapita e poi rilasciata da due uomini incappucciati. Per poi ritrattare e confessare: ero sola, avevo deciso di farla finita. Milena in effetti dice di aver tentato il suicidio.

Le motivazioni del tentativo di suicidio e gli haters sui social

Milena voleva suicidarsi per il forte stress dovuto ai problemi economici. Dopo il pranzo con i figli, aveva deciso di togliersi la vita buttandosi in mare. Ci ha ripensato e iniziato a camminare tante ore e per diversi giorni arrivando in Molise. Un quadro psicologico preoccupante, anche perché siccome quello di Milena era un gesto premeditato, non aveva portato nulla con sé, nemmeno i soldi. Milena ha tentato di farla finita per la sua disperazione.

Sui social appena dopo che la donna si è costituita, sono partiti i soliti commenti fuori luogo. Post che commentavano la sua fuga in questo modo: “E’ giusto farti pagare le spese della tua ricerca”. Commenti irresponsabili, che creano un inutile odio verso una donna che era in netta crisi psicologica. Semmai, in fine dei conti, è da apprezzare che due ragazzi hanno potuto riabbracciare la propria mamma. 

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.