Erasmus+ da Radio ISAV, dopo 3 mesi salutiamo Katy e Luis

Erasmus+ da Radio ISAV, a malincuore dopo tre mesi salutiamo due splendidi ragazzi spagnoli. Dai primi giorni di marzo, Katy e Luis ogni giorno hanno dato una grande mano alla nostra emittente con professionalità e competenza. Di mattina dalle nove alle quattordici o di pomeriggio dalle due alle diciotto, tutti i giorni i ragazzi hanno dato il loro significativo contributo. Il progetto Erasmus+ ha come obiettivo quello di formare all’estero giovani diplomati in Spagna.

Erasmus+ da Radio ISAV, un’esperienza formativa sotto tutti i punti di vista

Contattati dall’associazione Futura con sede ad Avezzano (clicca qui per vedere il sito ufficiale), che si occupa di inserire i ragazzi tramite Erasmus nelle aziende Abruzzesi, Radio ISAV ha subito sposato il progetto. Infatti il 6 marzo le referenti dell’associazione Futura hanno fatto incontrare i ragazzi all’editore di Radio ISAV, Dott. Lorenzo D’Andrea.

Katy, 25 anni, per metà scozzese e per metà spagnola, ha lavorato ad Alicante in una radio e sempre nella comunità valenciana si è appassionata al djset e negli anni nonostante la sua giovane età ha imparato bene ad utilizzare i programmi KapCut, Audacity e Illustrator. 

Invece Luis, più giovane di Katy di due anni, ad Alicante, tra le tante esperienze professionali ha svolto il lavoro di grafico per una pasticceria della città. Difatti Luis, diplomatosi in un istituto tecnico, è bravo con tutti i programmi di grafica (Illustrator, Photoshop e Canva).

Le ultime autoproduzioni in onda sulla nostra radiovisione sono state realizzate da Katy e Luis

Per chi lavora nel mondo della radio ma anche della tv sa bene quanto sia difficile creare nuovi contenuti che siano originali e in linea con tutte le produzioni già realizzate. Katy e Luis, tramite le indicazioni che gli sono arrivate dalla redazione hanno saputo ben raccogliere le idee e riprodurle digitalmente.

I ragazzi spagnoli si sono occupati di tutta la grafica che è stata montata su tutte le promo, i jingle e le station radiotelevisive. Sulle voci ufficiali che radio ISAV ha, Luis e Katy hanno realizzato il montaggio girando video sia in radio in via Ravenna che in Aeroporto.

Il lavoro dei ragazzi è stato ancor più proficuo, quando Katy e Luis hanno girato anche tra il centro città e il lungomare per realizzare video “tamponi”. Cioè quei video che si possono vedere in radio, quando in una canzone esiste solo il file audio. In più hanno tradotto in inglese e in spagnolo il video “Le 4 fasi della Sla” (visionabile cliccando qui) che spiega dettagliatamente il decorso della malattia.

“La familia”

Oltre la competenza e l’impegno, bisogna lodare i ragazzi anche per l’educazione che hanno avuto nei confronti di tutto il personale della radio e dell’associazione ISAV. Mai mancati a lavoro se non per motivi di salute, Luis e Katy hanno sempre avuto rispetto anche degli ambienti di lavoro. Mai una parola di troppo, mai una risposta fuori luogo, Katy e Luis nella nostra azienda sono stati impeccabili.

Come ha detto oggi Luis, che è passato in radio per un ultimo saluto, Radio ISAV è un posto dove si sta bene se ti comporti bene. Perché non è una radio come tutte le altre, ha qualcosa di speciale. E’ vicina e fonda tutto ciò che è su dei valori indissolubili che hanno un unico obiettivo: essere e combattere la SLA affianco dei pazienti e delle famiglie.

Vogliamo salutare questi due splendidi ragazzi come Luis stamattina ha salutato e ringraziato noi:

“Radio ISAV es una familia”

Ci auguriamo che tornati in Spagna, possiate trovare una famiglia ancor più bella della nostra. Vi vogliamo bene!

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News