Abruzzo estate 2024, tutti i concerti in programma

Abruzzo estate 2024, tutti i concerti che potete trovare da oggi fino a settembre in tutta la regione. L’articolo vi permetterà di conoscere tutti i principali eventi musicali che si svolgeranno a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila. Dopo lo spettacolare show di Zucchero allo Stadio Adriatico, altri grandi nomi della musica italiana sono pronti ad esibirsi.

Abruzzo estate 2024, 5 tappe per Setak

Colui che è entrato a far parte dei grandi è sicuramente Nicola Pomponi, in arte Setak. Divenuto famoso per i suoi brani in dialetto Abruzzese, Setak ormai si esibisce stabilmente anche fuori regione. E la sua forte amicizia con Tommaso Paradiso non ha fatto che valorizzare ancor di più il suo talento e la sua immagine.

Setak difatti si esibirà ben 5 volte in Abruzzo. La sua prima data è quella del 24 luglio al porto turistico di Pescara. Due giorni più tardi, tornerà sul palco vicino al suo paese d’origine (Penne) a Loreto Aprutino. Il 6 agosto sarà a Roseto degli Abruzzi mentre l’8 agosto canterà a Barisciano in provincia di Teramo. 

Chiuderà la sua tournée Abruzzese il 9 agosto a Spoltore, location ancora de definire.

In Abruzzo anche Annalisa, Fabrizio Moro, Gazzelle e Tropico

Chi è attesissima è Annalisa. Indiscussa protagonista delle due ultime estati italiane con i suoi brani Bellissima e Mon Amour e dell’ultimo festival di Sanremo con Sinceramente, la 38enne di Savona laureata in Fisica, arriverà in Abruzzo l’8 agosto a Pescara e si esibirà al Porto Turistico di Pescara.

Atteso anche Fabrizio Moro il 2 agosto all’Aquila e il 20 agosto al Teatro D’Annunzio di Pescara. Oltre il cantautore romano, ci saranno anche Bugo (il 19 luglio a Popoli Terme e il 27 luglio a Torricella Peligna), Gianluca Grignani a Roseto degli Abruzzi il 7 agosto, i Santi Francesi il 10 agosto a Montesilvano e Mario Biondi il 17 agosto a Tagliacozzo prima della tappa autunnale di Pescara.

Il 20 luglio sarà la volta di Gazzelle a Francavilla al Mare. Flavio Bruno Pardini in arte Gazzelle, undicesimo all’ultimo festival di Sanremo ma dal talento indiscusso, propone testi e melodie che si rifanno all’indie pop italiano. Infine è doveroso ricordare il concerto di David Petrella, in arte Tropico, il 6 settembre al porto turistico. Altro artista che si è fatto conoscere al grande pubblico non solo per le sua voce ma anche per la sua scrittura. Infatti è colui che ha scritto solo nell’ultimo festival di Sanremo Apnea di Emma Marrone, Casa Mia di Ghali, Click Boom di Rose Villain e Un ragazzo Una Ragazza di The Kolors.

Tutti gli altri cantanti

Sono tanti gli artisti che fin’ora non abbiamo menzionato ma che saranno protagonisti dell’estate Abruzzese. A partire da Emma Marrone il 19 luglio a Lanciano a Giuse The Lizia il giorno dopo a Francavilla al Mare. A Lanciano ci sarà anche Gigi D’Alesio il 21 luglio mentre all’Aquila arriveranno anche Renga e Nek il 6 agosto.

Teramo l’8 agosto ospiterà anche i Subsonica nel frattempo Gaia il 16 agosto sarà a Vasto. Successivamente il 18 agosto al Porto turistico di Pescara ci sarà il concerto di Ermal Meta e il giorno dopo Fiorella Mannoia. 

Chiuderà l’estate il concerto dei Nomadi a Villa Celiera. Per l’occasione è previsto il tutto esaurito presso il piccolo paesino montano della provincia di Pescara. L’ingresso è gratuito e l’evento si svolgerà l’8 settembre in Piazza Nuova. Per tutte le informazioni sui biglietti e i concerti in programma, potete contattarci al 3714814966.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News