Borsa di studio di Radio ISAV anche per Marco. Il ragazzo di Tocco Da Casauria riceve, per il secondo anno consecutivo, il rimborso delle spese effettuate per il suo percorso di studi. Iscritto a Roma ma residente a Bologna, Marco ha perso suo padre Sandro l’anno scorso.
Borsa di studio in nome di papà Sandro
Papà Sandro viveva una vita tranquilla, lavorava alla ASL e seguiva i figli, mentre sua moglie è tutt’ora insegnante. Sandro era sempre pronto ad aiutare gli altri, soprattutto i più deboli. Tra le sue grandi passioni c’erano la campagna e il restauro di mobili.
Poi, nel 2018, una semplice camminata gli causò sintomi fin ora sconosciuti: la gamba sinistra tendeva a cedere, non era stabile. Da li, il consulto con i primi medici fino ad arrivare alla diagnosi di SLA. Sandro aveva 62 anni, e prima di questi episodi si sentiva bene e in salute.
Sandro, come tutti, non ha accettato subito la malattia. All’inizio, nonostante la fatica, era solito farsi lunghe passeggiate, poi quando la situazione è peggiorata, ha iniziato ad andare in giro con lo scooter elettrico per disabili a quattro ruote. Con il tempo, maturò la decisione di redigere le DAT e di depositare il testamento biologico. Le sue volontà sono sempre state chiare: non sottoporsi all’intervento di tracheostomia. Sandro è deceduto nel 2023 all’età di 67 anni.
Il percorso di studi di Marco
Marco ha sofferto molto la perdita del papà. Oggi ha 34 anni, è iscritto all’Università Telematica UniMarconi a Roma al Corso di Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici. Sta per concludere il suo percorso accademico e attualmente ha una media voti di 23/30. Le spese da sostenere per portare avanti gli studi sono molto ingenti. Iscritto a Roma, vive ora a Bologna.
A Marco, Radio ISAV quest’anno ha rimborsato le tasse universitarie per un valore di € 968,75. Come per l’anno precedente, dove l’assegno staccato da Radio ISAV è stato di € 687,50. Tra le mille difficoltà crediamo che Marco possa concludere a breve i propri studi.
Radio ISAV ha deciso di premiarlo per la sua grande bontà e sensibilità come d’altronde ne ha la sua famiglia. Come per tutti gli altri ragazzi (clicca qui per vedere chi sono gli altri ragazzi che hanno ricevuto la borsa di studio) che hanno vissuto il dramma di un genitore ammalato e defunto di SLA, saremo sempre vicini a Marco per qualsiasi necessità avrà in futuro.