Ubriaco in volo: atterraggio di emergenza a Pescara

Ubriaco in volo: atterraggio di emergenza a Pescara. Poco dopo le 8.30 di giovedì 28 marzo, l’aereo partito dalla città di Paphos e diretto a Parigi, ha effettuato un atterraggio di emergenza a Pescara a causa di un passeggero ubriaco. Immediato ed impeccabile l’intervento del 118 e della Polizia, che successivamente hanno trasportato l’uomo in ospedale.

Ubriaco a bordo di un aereo diretto a Parigi: la ricostruzione dei fatti

Un volo internazionale diretto a Charles de Gaulle (Parigi) è stato costretto ad atterrare all’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo dopo che un passeggero ubriaco ha causato panico a bordo.

L’uomo di nazionalità francese dopo aver passato i controlli di sicurezza, ha acquistato e consumato mezza bottiglia di gin prima di prendere l’aereo in partenza da Cipro. Testimoni riportano che l’uomo ha iniziato a manifestare comportamenti minacciosi una volta salito a bordo. Ha finto di far parte delle forze dell’ordine e addirittura di essere armato, creando disagio e preoccupazione tra i passeggeri.

Nonostante i tentativi di alcuni di calmare la situazione, si è barricato nel bagno dell’aereo rifiutandosi di uscire. Di fronte a questa emergenza, l’equipaggio ha preso la decisione di effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Pescara.

L’intervento del 118 e Polizia

Le operazioni di sbarco si sono rivelate complesse rendendo necessario un intervento della durata di un’ora. L’impeccabile risposta del 118 e della Polizia è stata cruciale per gestire al meglio la situazione. Le forze dell’ordine locali ed il personale sanitario sono intervenuti prontamente per garantire la sicurezza di tutti i presenti.

Per calmare l’uomo in stato di ebbrezza, è stato necessario somministrargli una sedazione. Successivamente è stato trasportato al Pronto Soccorso di Pescara per ricevere le cure e le valutazioni mediche necessarie.

L’ubriaco ha dato chiaramente prova di comportamenti disturbanti e pericolosi che sicuramente avranno conseguenze a livello giudiziario. È da prevedere infatti l’applicazione di sanzioni sia penali che pecuniarie.

Inevitabilmente l’accaduto ha suscitato reazioni e preoccupazioni tra i numerosi passeggeri, costretti ad essere testimoni di una situazione a dir poco piacevole. 

Nonostante ciò, l’aereo ha potuto riprendere il proprio volo verso la capitale francese senza ulteriori intoppi, permettendo così il regolare proseguimento delle operazioni di volo.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News