Casale Paradiso: da Chieti i prodotti Bio arrivano in tutta Europa

Casale Paradiso: da Chieti i prodotti Bio arrivano sulle tavole di tutta Europa. L’azienda teatina produce primi piatti pronti conditi con prodotti provenienti direttamente dalle loro coltivazioni. Oltre a soddisfare il palato dei consumatori italiani, Casale Paradiso ha esteso la propria presenza oltre confine, esportando i suoi prodotti anche all’estero.

Dall’allevamento di quaglie alla produzione di primi piatti pronti

Nel 1994, Nicola Mammarella, un uomo appassionato per la vita rurale e per i prodotti naturali, diede vita a un progetto che avrebbe prosperato nel corso degli anni: Casale Paradiso.

Ciò che iniziò come un modesto allevamento di quaglie si è trasformato, nel giro di 5-6 anni, in quella che oggi è un’azienda di successo. Casale Paradiso si è affermata come un’azienda specializzata nella produzione di primi piatti pronti, che spaziano dai risotti alle paste, dal cous cous alle zuppe.

Oggi l’azienda è ancora nelle mani di Nicola Mammarella, di sua moglie Anna Giulia e dei suoi due figli Roberto e Federico.

Il processo produttivo di Casale Paradiso

Il processo produttivo di Casale Paradiso ha origine dalla cura e dalla coltivazione delle verdure, tra cui pomodori, melanzane, zucchine, zucca, rapa ed una varietà di erbe aromatiche.

Queste materie prime, accuratamente selezionate, vengono quindi raccolte, essiccate e condite con maestria. Casale Paradiso dispone di due laboratori dedicati: uno per l’essiccazione e l’altro per il confezionamento ed il packaging.

È un processo che unisce l’attenzione per la qualità e la tradizione con le moderne tecniche di produzione, garantendo che i prodotti mantengano sempre il loro sapore autentico e genuino.

Il vero punto di forza di questa azienda risiede nella rapidità e nella semplicità con cui i suoi prodotti possono essere preparati e gustati. In soli 18 minuti di cottura, è possibile deliziarsi con piatti che emanano l’autenticità e il gusto della cucina casalinga.

La vendita anche all’estero

Le loro delizie culinarie non sono riservate solo al territorio italiano, ma raggiungono anche clienti all’estero, con una particolare attenzione per i mercati del nord Italia, come Trento, Bolzano e Milano, oltre che per i supermercati di Austria, Germania e Francia.

I condimenti, in particolare quelli al tartufo, allo zafferano e ai funghi porcini, sono particolarmente apprezzati e richiesti. Si distingue non solo per la qualità dei suoi prodotti ma anche per l’impegno costante nel portare il gusto autentico della tradizione italiana su tavole di tutto il mondo.

L’azienda ha anche uno negozio in sede in contrada Fosso Paradiso 43 a Chieti (clicca qui per vedere i prodotti e dov’è situato) riservato ai privati per offrire anche a loro l’opportunità di acquistare i prodotti direttamente nello stabilimento di produzione.

Partner di Radio ISAV

Casale Paradiso ha deciso di unirsi ad ISAV, dopo aver conosciuto il progetto tramite la testimonianza del Presidente Lorenzo D’Andrea.

Questa decisione riflette i valori fondamentali dell’azienda, inclusa la solidarietà e l’impegno sociale. L’azienda riconosce l’importanza di sostenere coloro che lottano contro la SLA e si impegna a fare la propria parte per migliorare la situazione di chi è affetto da questa terribile malattia.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News