Il parrucchiere Alessio Carota nel prossimo backstage di X-Factor

Il parrucchiere abruzzese nel prossimo backstage di X-Factor. Studio94 è un salone di bellezza situato a Loreto Aprutino, che si occupa di realizzare look su misura. Una realtà di bellezza nata 7 anni fa, grazie alla passione di tre fratelli: Alessio, Simone e Ilaria.

Studio94: il salone di parrucchiere nato 7 anni fa

Alessio Carota è un giovane parrucchiere che, insieme al fratello Simone e alla sorella Ilaria, ha fondato il salone Studio 94 sette anni fa. La loro storia è un esempio di determinazione, passione e talento che hanno trasformato un sogno in una realtà di successo.

La strada di Alessio verso il mondo della bellezza e della moda è iniziata con una forte passione per l’arte e la creatività. Desideroso di mettersi in gioco e di esprimersi, ha deciso di iscriversi ad un corso di parrucchiere. Da quel momento in poi, il suo percorso è stato caratterizzato da una costante ricerca di innovazione ed eccellenza.

Lo Studio 94 non è un semplice salone di parrucchiere ma un punto di riferimento per chi cerca un look personalizzato all’insegna della naturalezza.

I servizi di Studio94

La mission del parrucchiere Alessio Carota è sempre stata quella di valorizzare al massimo la bellezza naturale di ogni cliente, creando risultati su misura.

Il salone offre una vasta gamma di servizi, tra cui tagli, colorazioni e anche trattamenti di barberia, curati personalmente da Simone.

Una delle specializzazioni di Alessio è invece la cura della sposa e la consulenza d’immagine. Grazie alla sua attenzione ai dettagli e alla sua capacità di comprendere le esigenze delle clienti, è diventato un punto di riferimento per le spose che desiderano un look naturale nel giorno più importante della loro vita.

“Per me il vero riconoscimento è quello di essere partito completamente da zero. Inizialmente ero solito preparare 2-3 spose l’anno. Attualmente sono arrivato a 20. È un’enorme soddisfazione per me”.

La sua consulenza d’immagine va oltre il semplice taglio di capelli, coinvolgendo anche consigli su trucco e accessori, per creare un look armonioso ed elegante. Infatti oltre ai servizi di parrucchiere, lo Studio 94 offre anche un piccolo centro estetico Qui le persone possono godere di trattamenti di manicure, trattamenti corpo e viso, completando così l’esperienza di bellezza e benessere.

Le esperienze alla Milano Fashion Week e prossimamente ad X-Factor

I parrucchieri di Studio94 non si limitano al lavoro nel suo salone.

Da quattro anni, Alessio partecipa attivamente alla Milano Fashion Week, un evento di fama internazionale che mette in mostra le ultime tendenze della moda. È proprio grazie a queste esperienze che ha l’opportunità di entrare in contatto con stilisti di fama mondiale e di apprendere le nuove tendenze che poi riporta nel suo salone.

Quest’anno, ha avuto l’onore di partecipare al backstage di brand emergenti come Iceberg, Alamaba Muse e Barbara Rizzo, arricchendo ulteriormente il suo bagaglio di conoscenze e ispirazioni.

Ma le sue esperienze nel mondo dello spettacolo non si fermano qui. Nel mese di settembre, Alessio avrà l’opportunità di mettere in mostra il suo talento nel backstage di X-Factor, uno dei programmi televisivi più seguiti e amati in Italia.

Studio94 partner di Radio ISAV

Oltre a essere un punto di riferimento nel settore della bellezza, Studio94 si distingue per il suo impegno solidale nel sostenere ISAV.

La decisione di aiutare i malati di SLA è stata presa con convinzione da parte di tutto lo staff di Studio94. Tale sostegno rappresenta un importante pilastro della filosofia del salone, dimostrando che anche un piccolo gesto può fare la differenza nella vita di chi è affetto da una malattia così devastante.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News